Alibaba Italiano

6 agosto 2011
5589 Views
10 Flares 10 Flares ×

Ecco la versione italiana di alibaba.com, il più grande mercato B2B online.

Il sito nasce in Cina nel 1999 ed è diventato subito di grande utilizzo grazie alla sua semplicità e affidabilità. Sul sito si possono fare ricerche su qualsiasi prodotto di ottima qualità proveniente da qualsiasi parte del mondo. In pratica il sito mette in contatto gli acquirenti e i fornitori senza passare da intermediari. Inoltre ti permette di dialogare, in rete, direttamente con i fornitori quindi di conoscerli e assicurare l’acquisto. Sono privilegiati gli acquisti all’ingrosso ma nel maggio 2010 Alibaba ha lanciato un servizio più comodo anche per acquisti in piccola quantità. Una volta registrato al sito puoi contattare i fornitori guardare i loro prodotti, le offerte, i costi di spedizione e la quantità minima d’acquistare. Inoltre Alibaba offre la possibilità anche di vendere prodotti con 3 semplici passi spiegati sul sito. I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito, Paypal o secondo accordi presi tra acquirente e fornitore. Il sito conta più di 13 milioni di utenti da più di 240 paesi.

Ecco il link alla versione italiana di Alibaba: www.italian.alibaba.com

9 Comments

  1. Mi rivolgo a Codesta Ditta per sapere cosa ho comprato
    on line, pagandola con la mia posta pay, € 116.89 -
    Sulla lista movimenti della mia carta vi è scritto
    “Pagamento on line 30.09.2011, ore 09.59 Alibaba (CHN)
    technolo hangzhou cn n. 651647 -
    Aggiungo che non ricordo di avere mai ordinato qualcosa
    da detto sito -
    Attendo cortese sollecita risposta
    Grazie

  2. sono rimasto deluso
    non era nuovo mancava la batteria il cavetto per cllegarlo al telefono. nel prospetto lo davano copleto di tutto. ho provato ha reclamare ma non’cé nessuna risposta. dove la garanzia? best regard giovanni.

  3. sono interessata all acquisto di pietre in cristallo o vetro per lampadari , ho visto sul sito alibabà ma mi riesce difficile prenotare potreste aiutarmi voi ? grazie

  4. ho letto con molto interesse il sito alibaba’ italiano e sarei propenso a comprare parecchie cose per rivenderle,ma non riesco a capire i prezzi per esempio per un tv a led vi sono due prezzi,per esempio FOB 125- 280,ho chiesto diverse volte il significato ma mi rispondono che non capiscono la mia lingua o mi rispondono con risposte diverse,poi se manifesto l’interesse all’aquisto il prezzo e un altro vorrei capire se sono tutte balle o uno puo’ capire se conviene aquistare.

  5. salve a tutti, ci sono cose interessanti sul sito alibaba, ma non riesco a trovare la procedura per il pagamento con paypal, spete dirmi come funziona,grazie

  6. Ho fatto un acquisto sul sito di alibaba dopo aver pagato la ditta mi ha risposto che per sbloccare la merce alla dogana cinese ci volevano latri 310$ . cosa posso fare per essere restituiti i soldi o rivalermi an qualche modo? l’ordine era stato pattauito a 690$ e niente più.
    La ditta contattata è “shenzhen baolijing electronic CO,.LTD”

  7. vorrei sapere se è possibile avere una scheda madre del mio samsat 55 hd titan grazie

  8. o fatto un ordine e regolarmente pagato con bonifico
    ma il venditore non mi risponde cosa devo fare
    grazie sergio

  9. vorrei segnalare la totale inaffidabilita’ della ditta
    SHENZHEN JOLLY TECHNOLOGY CO. LTD in quanto ho acquistato degli atomizzatori di vario tipo per il mio negozio specificando che dovevano essere certificati CE
    e marchiati , dopo avermi fatto aspettare 20 giorni dal pagamento mi hanno inviato merce priva di certificazioni e marchio e all’ 80 % difettosa inoltre mancava una parte dell’ ordine.
    Ho contattato varie volte la ditta che alla fine mi ha inviato la merce mancante, ma purtroppo mi ritrovo con
    molti prodotti invendibili, non mi sembra che questa azienda meriti di stare su ALIBABA.

Leave A Comment