highlight news
Thun Catalogo Natale 2018 – Shop Online (ottobre 26, 2018 12:23 am)
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento-Catalogo (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)

Apps da Utilizzare in Viaggio

2 aprile 2012
1709 Views
1 Flares 1 Flares ×

Le App per Viaggiare – Internet, i moderni cellulari, gli iPad e le apps rappresentano oggi una delle nuove frontiere per quanto concerne il turismo. Sulla rete sono infatti presenti tonnellate d’informazioni e di servizi che possono risultate utilissimi, a partire dalla ricerca di offerte voli su Skyscanner e biglietti aerei, fino ad arrivare alle guide per i migliori locali. Ecco di seguito quelle che sono le migliori apps da avere sempre con se in viaggio.

1. XE Convertitore Valuta

Conoscere i tassi di cambio tra valute può aiutare non sono a farsi un’idea di quanto si sta spendendo, ma anche per evitare spiacevoli truffe, visto che non sono pochi gli operatori che approfittano delle incomprensioni linguistiche per intascare più del lecito.

2. TripAdvisor

Conoscere le opinioni di chi ha visitato hotel, ristoranti e attrazioni, scoprendone pregi e difetti è molto importante e spesso può fare la differenza tra quella che è una bella e una brutta vacanza. La community di TripAdvisor vanta miliardi d’opinioni, dunque perchè non approfittarne?

3. Kindle

Questa applicazione trasforma il vostro iPad in un e-reader, che integrandosi perfettamente con la vetrina di Amazon, permette di fare acquisti in tempo reale e di dedicarsi un’istante dopo alla lettura. Kindle è reso ancora più interessante dalla funzione d’aggiornamento automatico dei libri.

4. Traduttore Google

Nonostante un tempo Google Translate fosse tristemente noto per i suoi difetti, i numerosi aggiornamenti lo hanno reso molto più affidabile che in passato e l’inserimento della pronuncia aiuta non poco a rendere meno difficoltosa la comunicazione.

5. HG2

Applicazione che permette di scoprire quelli che sono i migliori bar, alberghi e punti d’interesse delle città. Attualmente sono descritte ben 41 città, compresa Baku in Azerbaijan, dove si è svolto il festival Eurovision di quest’anno.

6. Packing Pro

Non sapete cosa mettere nella valigia e avete paura di dover pagare anche 20€ per ogni kg di peso oltre il consentito? Packing Pro sulla base della destinazione e della durata del viaggio, suggerisce cosa portare con se, evitando oggetti inutili.

7. Twitter

Applicazione utilissima per scoprire quello che sta avvenendo in un particolare luogo o locale, risparmiando ad esempio ore di fila per entrare e leggere opinioni su com’è la serata in un ristorante o in una disco.

8. TourWrist

Permette di farsi un’idea estremamente completa di luoghi da visitare, ottenendo magari soluzioni e destinazioni alternative leggendo le opinioni di altri turisti.

9. Urbanspoon

Permette di trovare ristoranti e locali sulla base di parametri come la distanza, il prezzo e la cucina. Da non sottovalutare l’opportunità di trovare locali a caso.

10. Skyscanner

Una delle applicazioni indispensabili per risparmiare sul viaggio aereo e venire a conoscenza di prezzi e opportunità impensabili per spostarsi a condizioni incredibilmente vantaggiose. Da avere sempre e comunque.

Leave A Comment