highlight news
Thun Catalogo Natale 2018 – Shop Online (ottobre 26, 2018 12:23 am)
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento-Catalogo (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)

Come Vestire i Bambini A Scuola

10 settembre 2013
2819 Views
0 Flares 0 Flares ×

Come Vestire i Bambini A Scuola – Incappottati la mattina quando si esce da casa per andare a scuola e all’uscita tutti accaldati. Questo è uno dei ricordi più pregnanti  dell’infanzia durante i primi giorni di scuola perché legato alla nostra fisicità quando eravamo bambini.

L’alternarsi delle temperature tra la prima mattinata ed il pomeriggio nel periodo autunnale e pre-autunnale può causare problemi se il bambino è troppo “vestito” . Ma è vero anche il contrario, spesso le giornate autunnali “luminose” ci fanno perdere il senso delle stagioni e insieme al sole possiamo trovare quel venticello impertinente che ci fa intirizzire.

A farne le spese spesso sono i bambini che subiscono le nostre percezioni della temperatura andando incontro a sudate o raffreddate fatali.

Scongiuriamo quindi i primi malanni conservando quanto più possibile l’effetto benefico dell’estate. Allora come attrezzarci  con l’abbigliamento?

Adottiamo il classico abbigliamento a strati detto simpaticamente  “A CIPOLLA”.

Maglietta di base, possibilmente di cotone o di caldo cotone nelle giornate più fredde,

Camicina o maglietta comoda ma non troppo larga, oppure per le bambine vestitino comodo ma, anche il questo caso non troppo largo per permettere di indossare comodamente il terzo capo:

La magliettina “aperta avanti” o con i bottoncini o ancora una felpa non troppo pesante i primi giorni.

Per i bambini che usano i grembiulini bisogna ricordarsi che in aula i bambini si muovono e hanno bisogno di sentirsi a proprio agio , non carichiamoli troppo, lasciamo una magliettina leggera ( aperta avanti) nel la cartella che all’occorrenza potrà essere utilizzata se i piccoli avranno freddo.

Il vestiario di sotto è un po’ più complicato perché stabile per tutta la giornata. Non avere fretta di usare le calzamaglie soprattutto sotto i pantaloncini . Una scarpa  chiusa con calzini di cotone sicuramente è l’ideale per l’inizio dell’anno scolastico. Auguri a tutti soprattutto ai genitori che, chiuso il cancello della scuola, dopo un sospiro di sollievo e un caffè devono ricominciare a rimboccarsi le maniche!!!!

primo-giorno-di-scuola

Leave A Comment