highlight news
Thun Catalogo Natale 2018 – Shop Online (ottobre 26, 2018 12:23 am)
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento-Catalogo (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)

Creare Una App Per Iphone

15 aprile 2012
1429 Views
0 Flares 0 Flares ×

Ecco alcuni consigli e domande irrinunciabili se volete creare una app per Iphone e siete all’inizio. Prima di tutto vi servirà una buona idea da cui partire. In questo momento è fondamentale porsi le domande giuste: la vostra app risolve un problema eccezionale? L’app serve ad un segmento di mercato? Fa ridere? Le state costruendo attorno una struttura ben consolidata? La vostra app è altamente interattiva?

Successivamente avrete bisogno di alcuni strumenti, tra cui: sicuramente un iPhone o un iPod Touch, avere un Mac (portatile o desktop poco importa), scaricare l’ultima versione di iPhone SDK se non l’avete ancora fatto, iscrivervi al programma Apple per sviluppatori iPhone, un buon blocchetto per gli appunti.

Ora bisognerà porvi la seguente domanda: quale sono le mie capacità e in che campo mi posso definire un vero appassionato? Questa domanda è fondamentale in quanto occorre essere davvero interessati/esperti di qualcosa per costruirne un’app sopra. Risulta fondamentale in questo momento svolgere una vasta ed approfondita ricerca di mercato nel campo in cui volete sviluppare l’app: social network, ricerca google, blog di sviluppatori di app e software, tutto vi può essere d’aiuto per capire la concorrenza che c’è in un determinato settore, le app che sono già state create nel vostro campo o in quelli immediatamente adiacenti.

Sembra banale, ma un aspetto che dovrete approfondire è sicuramente la vostra conoscenza dell’iPhone. Anche se ci smanettate da una vita, dovete pensare a come strutturare ottimamente la vostra app, in modo da renderla user-friendly, semplice da usare anche da una scimmia, interessante, e veloce. Chiedetevi quali sono le app che secondo voi funzionano meglio o che vi divertono di più, studiatele nei minimi dettagli e soprattutto pensate a come è stato possibile strutturarle in quel determinato modo.

Una volta superato questo scoglio, vi troverete alla prova fondamentale: creare il design e programmare la vostra app. Se già siete un designer vi basterà scaricare il template iPhone GUI Photoshop versione 4.0. Se non siete un designer dovrete per forza di cose assoldarne uno o trovare un amico designer che vi vuole molto bene e faccia il lavoro gratuitamente. Oppure potete andare in siti come elance dove trovare un designer direttamente online, spendendo relativamente poco. Riguardo alla programmazione avrete per forza di cose bisogno di trovare un programmatore, se non lo siete già.

Siete quasi alla fine del calvario. Una volta terminata la creazione dell’app dovrete caricarla nell’Apple Store seguendo l’apposita procedura e successivamente promuoverla nei vari spazi che pensate possano essere utili o interessati alla vostra app. Vi potrà venire lo sconforto in un primo momento perché magari la vostra app non ha successo o vende poco: non scoraggiatevi, al contrario, continuate a cercare nuovi spazi in cui pubblicizzarla e nuove vie da seguire per migliorarla.

Url Creare Una App Per Iphone

Leave A Comment