highlight news
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)
Xiaomi Yi Action Camera (marzo 9, 2015 7:11 pm)

Novit Assicurazioni Fallimento

9 aprile 2011
82401 Views
0 Flares 0 Flares ×

Notizia dell’ultima ora, il fallimento del gruppo assicurativo Novit, assicurazione italiana che era presente sul mercato con i prezzi più competitivi. Notizia del tutto inaspettata, visto che la Novit negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale. Il motivo di questo fallimento, pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale è da attribuire probabilmente al fatto che fosse una piccola azienda, giovane e con degli ottimi prodotti, proprio per questo motivo si è ritagliata una notevole fetta di mercato nel campo del monopolio assicurativo italiano, cosa che ha dato non poco fastidio alle aziende che hanno la leadership nel campo delle assicurazioni. Possibile che sia stata fatta fuori per motivi politici? E’ possibile che un’ottima azienda italiana sia costretta a dichiarare il fallimento per delle decisioni prese da persone influenti per loro interessi personali? Ecco un’altra ingiustizia italiana che ci ha lasciato senza parole. Se hai qualcosa da dire in proposito lascia anche il tuo commento.

Novit Assicurazioni fallimento

161 Comments

  1. Salve sono Luca Casabella, subagente di Novit assicurazioni…Questa notizia ci lascia senza fiato!!! il Fallimento di novit non puo’ essere un fattore politico…( a chi la colpa a Bersani( con la sua legge ) o a Berlusconi?).E’ un fattore di carattere Monopolistico!!! Il monopolio delle grosse aziende assicurative..il cartello che istaurano tra di loro…in ultimo,salvate novit dal fallimento, ci sono migliai di Famiglie, compresa la mia, che andranno a casa o cambieranno lavoro !!Ricordatevi che non dovete dare conto agli uomini … ma a Dio!!!

    • LA NOVIT IN CATTIVE ACQUE CI SGUAZZAVA GIA’ DA UN PEZZO
      SE E VERO COME E’ VERO CHE GIA NEL 2008 FACEVA FATICA A
      PAGARE DANNI DI ENTITA’ VERAMENTE MINIMA ADDIRITTURA CON
      L’INDENNIZZO DIRETTO.
      A MIO AVVISO COMPAGNIE COME LA NOVIT NON HANNO RAGIONE DI ESISTERE, FANNO SOLO DANNI AGLI ASSICURATI
      PROVARE PER CREDERE.

      • certo che fanno danni tutte le persone che lavorao con coscienza e umiltà fanno danni in questo paese questa e l’italia per andare avanti bisogna sempre lavorare sporchi

  2. Buongiorno, sono un consulente Novit e vorrei dire che tutto ciò è inaccetabile visto che la responsabilità di questo fallimento non è da attribuire a Bersani o Berlusconi ma solo ed esclusivamente al più grande gruppo italiano di assicurazioni, il quale, visti i risultati di Novit degli ultimi anni, ha deciso bene di dargli addosso in quanto spaventato dalla fetta di mercato che la Novit potesse rubare.La cosa altrettanto scandalosa che, al fine di rimanere nell’anonimato, fa ricadere la colpa su alcuni politici (ovviamente scaricati anch’essi dal colosso assicurativo).Complimenti!!!

    • ma lei che è un consulente novit non può darmi una mano, ho il camper fermo perchè non riesco a stipulare una nuova poliuzza assicurativa, in quanto nonostante raccomandate e varie mail, non cui hanno mandato l’attestato di rischio, ma cosa devo fare? può aiutarmi?

  3. Siamo subagenti Novit, la notizia del fallimento ci ha lasciato sconcertati,la compagnia era una delle migliori,se non l’unica, in termini di qualità-prezzo ed efficenza.E’si una decisione politica che lascerà senza lavoro migliaia di persone. Che orrore lo stato dovrebbe garantire il cittadino e dargli lavoro non lasciarlo morire di fame e togliergli le opportunità.
    Salviamo Novit dal fallimeno E’ UNA COMPAGNIA CHE SE LO MERITA!!!!

  4. Esimi, il fallimento Novit è dovuto molto probabilmente alla linea adottata dal sua CDA che inizialmente è entrata sul mercato a prezzi competitivi e si è aggiudicata una fetta di mercato sostanziosa, ma non ha fatto i conti con la Campania, la Puglia, la Calabria e il Lazio, Regione che per antonomasia e per statistiche alla mano delle frodi assicurative ne fanno un vero e proprio ammortizzatore sociale, chi scrive è un fiduciario Novit e di molte altre compagnie assicurative, solo dopo troppo tempo trascorso ha paventato l’idea di correre ai ripari istituendo l’antifrode ma ormai troppo tardi!

    • Sono un agente novit che opera in puglia e ti posso garantire che abbiamo un buon rapporto sinistri/premi,
      è stata tutta una manovra politico-finanziaria per colpire come al solito chi non si sottomette ai poteri forti.
      Dovremmo contrastare questo sistema ma gente come te che gli da anche ragione ci fa perdere la volontà di lottare, dovremmo reagire al sistema e non fare le pecore.
      Povero SUD ITALIA

    • Caro anonimo, come puoi fare questi commenti? Ti posso assicurare che al Sud di gente onesta ce ne tanta! Sono le persone come te che screditano il sud!!! Chi ti scrive è un Sub agente Novit con un S/p al 42% eppure opero in Calabria!!! Quindi i conti … falli bene prima di scrivere…

    • ma sei sicuro di quello che dici ?????

  5. SALVE,SONO ANCHE IO UN SUB AGENTE NOVIT.E ORA COME DOBBIAMO COMPOTARCI CON I NOSTRI CLIENTI?QUALCUNO SA ESSERE CHIARO?

  6. Carissimo collega che condanni il sud e in qualche modo approvi la chiusura di Novit, io sono in Campania e ti assicuro che il portafoglio ha un ottimo rapporto sinistri a premi e che moltissimi di noi hanno lavorato onestamente e seriamente.Ti consiglio pertanto di non fare di tutta un erba un fascio e di ricordare,soprattutto , che questa chiusura ha fatto perdere centinaia di posti di lavoro a famiglie per bene che non chiedevano altro che di poter lavorare onestamente!!!Dobbiamo combattere questo fenomeno delle chiusure non approvarlo.Un cordiale saluto

    • la cosa davvero interessante è che il liquidatore designato dall’isvap sia anche liquidaore di altre due compagnie di assicurazione ( progress e alpi).
      Dal giorno della messa in liquidazione l’ill.mo liquidatore ancora non ha ancora preso la sua postazione in quel di torino…pertanto le agenzie e le sub agenzie, inibite da qualsiasi operazione, non possono rendere quel minimo di servizio che vorrebbero ai loro ignari clienti.
      questa è l’italia, un paese dove l’unico interesse è distribuire poltrone. Vorrei che qualcuno si chiedesse perchè il presidente dell’isvap è un ex dirigente di compagnie presenti in mediobanca. vorrei che si chiedesse perche nominare un liquidatore che ha altre 2 compagnie in liquidazione e che non ha nemmeno il rispetto di prendere postazione e iniziare a lavorare per le centinaia di famiglie che da novit avevano un reddito.

  7. Ciao miei cari ex colleghi Mi dispiace x molti di voi , io sapevo che era commissionata la Novit niente meno che da gennaio , io ho avvisato i miei clienti e mi rifiutavo di ritirare le scadenze annuali , il motivo della chiusura????? è dovuto al bilancio della stessa compagnia , i miei ex colleghi usavano anche il 40% di sconto sull’rca , è una follia x chi lo faceva di proposito vi posso dire …. Ben vi stà!
    Per gli altri che hanno lavorato da profesionisti come ho fatto io , mi dispiace veramente.

    • Sono un avvocato e da tempo sapevo che la Novit sarebbe fallita ma nessuno mi ha creduto. Ho nel cuore tutti coloro che purtroppo andranno a casa ma ho nel cuore soprattutto tutti i miei clienti che, colpiti da sinistri abbastanza gravi, non hanno avuto e per ora non avranno un giusto risarcimento. Sono andata spesso presso la sede di Torino dove ho visto la direzione, l’ufficio reclami e l’ufficio sinistri sotto un’unica guida… Scandaloso………….. L’ho fatto presente all’Isvap ma, come al solito non ho ottenuto nulla… Il tutto era sotto l’esclusiva direzione di tale Daniela Cippo la quale, malata di sindrome di potere, accentrava tutti e tutto sotto il suo abietto potere: ecco il risultato…

    • Buonasera, sono un cliente Novit che ha pagato ben 900 euro annui il 15/01/2011.
      a me veniva applicato il 40% di sconto sull’RCA, e mi creda che non ci ho mai trovato nulla di così anormale nel pagare una cifra comunque alta per una Smart.
      Quello che mi fa più rabbia è che non credo che gli agenti non ne fossero a conoscenza a Gennaio, ma comunque hanno continuato a stipulare polizze, e facendo sottoscrivere garanzie accessorie pagate fior di quattrini da persone che si alzano al mattino alle 6 per portare a casa 1000 euro di stipendio.

      • ciao enzo io sn nella tua stessa situazione ma il premio versato lo perdiamo che tu sappia?

  8. la politica e la rovina di tutto e noi paghiamo non andate piu a votare questa nuova classe politica e peggio della prima vergogna

  9. w l italia

  10. Cari Colleghi, apprezzo molto ciò che scrivete.
    Passiamo ai fatti: l’atto amministrativo che ha posto la Novit in l.c.a. come tutti gli atti amm.vi può essere impugnato con un ricorso al Tar. cosa vogliamo fare? scrivete tutti ma ” diamoci una mossa”. il tempo è poco. Piccola nota per Giuseppe: Novit è stata commissariata a Febbraio. Eri male informato. Non cosiderarti l’unico professionista, Ti assicuro che siamo in tanti. Ti assicuro inoltre che non stiamo “godendo” in questo momento come Te. Abbiamo lavorato e sudato per Novit. Non sò se tu lo hai fatto!
    Ai colleghi che non dicono ” ben vi sta’”. Muoviamoci!
    Un abbraccio a Tutti.

    • sono pienamente d’accordo, serve un’azione rapida e che coinvolga tutti gli interessati, non possiamo subire e stare zitti ancora e ancora e ancora!!!!!!!

  11. TROPPO SEMPLICE FARE PREZZI COMPETITIVI…..SON CAPACI TUTTI….ANCHE LE PIETRE SANNO CHE LA NOVIT ERA LA COSTOLA DI UN’ALTRA COMPAGNIA,CREATA AD ARTE PER FARE SOLDI RAPIDI…E QUANDO SI VOGLIONO SOLDI RAPIDI DOVE SI VA’?IN CAMPANIA….DOVE SI PAGANO PREMI ALTISSIMI….FATTI I SOLDI I SINISTRI PIU’ CHE FISIOLOGICI DI QUESTA AREA HANNO FATTO IL RESTO…MA PENSAVATE CHE ALLA NOVIT ERANO BENEFATTORI?CHI LAVORA O LAVORAVA IN NOVIT LO SA BENISSIMO EPPURE FANNI GLI”GNORRI”(NAPOLETANAMENTE DETTI”I SCIEMI PE NU GHI’ ALLA GUERRA”…MA SECONDO VOI…IN TUTTI I CAMPI…SE UNO VENDE UNA COSA A UN PREZZO X…….E TUTTI A VENDONO A UN PREZZO X QUASI RADDOPPIATO…NON VI VIENE DA PENSARE??SUVVIA!!!IL RISPARMIO NON E’ MAI GUADAGNO…

    • …………… Caro Salvio sicuramente non sarai campano e quindi parli senza cognizione di causa anche perchè è evidente che non sai assolutamente nulla su questa compagnia.
      Sono campana, lavoro con una serie di compagnie di primaria importanza e posso garantirti che hanno dei prezzi paragonabili a quelli novit.
      Le compagnie con prezzi elevati sono quelle che hanno il monopolio nel nostro paese, per anni hanno gestito male il rapporto con i sinistri inserendo personale non altamente qualificato ed ora ne pagano le conseguenze.
      Io lavoro bene e ti garantisco che la tua affermazione è ridicola.
      Tu sei l’esempio del luogo comune che parla giusto per parlare.

      • dimenticavo caro Salvio, che c’è gente che vive con stipendi minimi, neanche 500 euro, dimmi tu come può permettersi un’assicurazione annuale da 1500 euro?
        (Ina – Fondiaria – Sai) W la Novit!!!!!!!!!!

        • ABBIAMO ANCHE LE PALADINE DEI CONSUMATORI A QUANTO VEDO…..PREMESSO CHE SONO CAMPANO MA POSSO ANCHE DIRTI CHE IO PARLO IN MANIERA OGGETTIVA…TE SEI DI PARTE E TI BRUCIA…E POI QUESTA DEMAGOGIA DELLE PERSONE CHE HANNO STIPENDI DA 500 EURO….PIU’ LUOGO COMUNE DI QUESTO…MA TI CAPISCO…E’ DURA DIRE A UN CLIENTE CHE PAGAVA 500 CHE PAGHERA’ 1200…MA CHI SA TRATTARE I CLIENTI SPIEGA LORO CHESE PAGAVANO 500 ERA UNA COMBINAZIONE TEMPORANEA…LI SI PREPARAVA PSICOLOGICAMENTE AI RINCARI…AMICI LEGALI HANNO TRATTATO MOLTI SINISTRI NOVIT…PAGAVA TANTO…PAGAVA BENE….E LA PACCHIA E’ FINITA ANCHE PER LORO…SENTIVO I TUOI STESSI DISCORSI CON L’EIG…..LA FESTA E’ FINITA…BISOGNA LAVORARE!!!BENE E SERIAMENTE…ALLA NOVIT E’ ACCADUTO CIO’ CHE ERA GIUSTO E FISIOLOGICO ACCADESSE…POI A ME PUOI DIRMI IL CONTRARIO…MI PUOI MENTIRE…MA SE CI CREDI VERAMENTE…..MAH….

          • … E’ quasi stupido rispondere alle tue insinuazioni senza nemmeno sapere chi sono le persone che lavorano in novit. Noi abbiamo un’agenzia in plurimandato, il cliente si fida del mio nome, purtroppo non sapevamo potesse fallire altrimenti tra tanti prodotti ripeto allo “stesso prezzo” non avremmo continuato a vendere anche quelli novit che personalmente trovavo ottimi.
            Noi lavoriamo seriamente e purtroppo il nostro territorio è inquinato da gente che fa il proprio comodo con i sinistri, coperti da avvocati di quattro soldi e liquidatori corruttibili.
            Tu non so a quale categoria appartieni nemmeno mi interessa, impara però a non giudicare situazioni che non vedi e non vivi.

  12. Colleghi, Vi prego….. non perdete il Vs. tempo a rispondere alle sciocchezze ( vedi Salvo, Giuseppe, Norma……). dobbiamo organizzarci se vogliamo tentare di salvare ancora Novit. Sarebbe la prima volta che si intenta una forma di protesta volta al salvataggio di una compagnia in questo modo. Ma noi siamo abituati alle prime volte!! Purtroppo Le grandi compagnie insieme all’Ania non ci hanno mai digerito!
    Altro che bilanci, sinistri e cavolate varie. Vorrei dire a Norma che Novit era la compagnia piu’ “veloce” nel recupero dalla camera di compensazione e la più veloce nel pagamento dei Card mandatari. Questo sotto la guida di Daniela Cippo. Dove era il problema? Amici,teniamoci uniti e iniziamo questa battaglia. Confido in tutti Voi.
    Gian Piero ( J.P.)

  13. Quante sciocchezze devo leggere. Tutti sapete perchè è fallita Novit, nessuno di Voi sa perchè è nata e come intendeva operare. chi ha creduto in un progetto innovativo e lo ha portato avanti in questi pochi anni, aveva a disposizione un attore di primordine per quanto attiene prodotti, meccanizzazione, contrattualistica e rispetto delle persone (clienti, agenti, collaboratori e dipendenti). fare su un forum i nomi di coloro che in questi anni, nel loro ruolo, hanno svolto egregiamente il loro dovere, non è solo censurabile, ma anche deplorevole dal punto di vista morale.
    Alcuni avvocati, hanno goduto della facilità con la quale Novit pagava i sinistri, che ora si permettano il lusso di giudicare e di pontificare sulla correttezza della liquidazione coatta, lo trovo in perfetto stile con la professione che svolgono. che qualche collega, al quale è bruciata la perdita di clienti che si sono rivolti a novit, oggi rida a crepapelle e dica “io lo sapevo” ci può anche stare, che gli stessi però si sentano in diritto di giudicare coloro che avevano i mandati questo no. e lo sapete perchè? avevamo la gente in fila per avere un mandato sia in sez. A che in sez. E. chi più chi meno voleva lavorare con una compagnia che in pochi giorni metteva a disposizione un sistema efficiente e prodotti competitivi e moderni.

    • Etica e moralità dunque? Gesù diceva sempre “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Se questa è la fine che ha fatto la più giovane Compagnia d’Italia è bene che sia così. Per alcuni potrebbe essere anche un segno dal cielo per fargli capire che cosa significhi vivere in una situazione difficile, di precatietà, dove lo squalo vorrebbe cibarsi del pesce più piccolo. Che ciascuno si faccia un bell’esame di coscienza! Per fortuna Dio vede e provvede e solo i puri di cuore e gli onesti verranno salvati.

  14. Sono d’accordo con J.P. ma il punto è questo:
    quali sono i primi passi?
    può l’ISVAP recedere da questa decisione?Ci sono precedenti? a me sembra di no. E noi, Agenti e Sub-agenti quale potere abbiamo? e a che titolo potremo fare un ricorso al TAR?

  15. Ciao a tutti,
    volevo chiederti alcune informazioni, in merito ad una situazione a me accaduta.
    Due settimane fà ho avuto un sinistro, dove io ho avuto ragione, perl’ appunto abbiamo presentato il cid
    portando la macchina dal carrozziere per la riparazione, ho fatto delega con la carrozzeria che doveva solamente occuparsi della riparazione in modo tale che potesse farsi rimborsare dal carrozziere;
    non appena il carrozziere è venuto a sapere del fallimento della compagnia, non ha accettato la delega ma ha chiesto a me di pagare il lavoro, Per la cronaca si tratta 1338.00 euro dopodichè mi sarei fatto risarcire dal liquidatore o dal fondo vittime della strada.
    Vi chiedo se potete darmi una mano, sapete bene che sborsare 1300.00 euro con famiglia a carico, è una bella impresa trovarli.
    anticipatamente ringrazio.
    alessandro

    • Buonasera, mi trovo nella stessa situazione, solo che io devo sborsare ben € 2500 per un danno causatomi dalla controparte.
      Con cid firmato porto l’auto in carrozzeria, viene il perito, iniziano i lavori, ma al momento del ritiro dell’auto, il carrozziere mi mette a conoscenza dellaLiquidazione Coatta Amministrativa della NOVIT, motivo per cui devo anticipare la riparazione del danno, prendere un legale, e tentare di recuperare il mal tolto facendo richiesta al fondo vittime della strada.
      Sono veramente amareggiato dal trattamento che mi ha riservato la mia agenzia, la quale a metà Gennaio mi ha comunque fatto stipulare la polizza con la Novit che ormai navigava in brutte acque da circa un anno, ma soprattutto dalla mia agente che ringrazio davvero di cuore…..

  16. A parte tutti i discorsi del perchè e per come sia fallita…..ma noi clienti come siamo messi? La mia polizza scade ad ottobre, sono coperto o stò girando senza la copertura assicurativa? La classe di merito la conserveremo o perdiamo tutto?

  17. Sulla validità dei prodotti credo non si posa obiettare nulla, sulla politica assuntiva di molti, forse troppi colleghi direi di. Io sono un sub agente che operava in sicilia, non ho praticamente mai fatto produzione rc auto, ne con novit ne con i miei altri partner,credo però che una responsabilità marginale o meno l’abbiamo anche noi produttori.
    Detto ciò, ritengo che fare fronte comune, almeno per chi credeva nel progetto novit, sarebbe importante e io sono a disposizione.
    Mi farebbe piacere, e finisco, capire se, chi dall’alto delle paventate capacità professionali pontifica su gestioni più o meno corrette da partwe di Novit, ha dal canto suo cercato di sviluppare un portafoglio con un mix di prodotti corretto, o se invece ha solo pensato a incamerare provvigioni auto …… a buon intenditor….. Luigi Sindona mail luigi.sindona@virgilio.it a disposizione per qualsiasi azione si voglia intraprendere.

  18. QUANTI ATTESTATI NOVIT STANNO VENENDO DA ME……TUTTI ATTESTATI DI CLIENTI CHE PAGAVANO LA META’ DEL PREVENTIVO CHE GLI HO PROPOSTO…SUL QUALE PRIMA HANNO BESTEMMIATO..MA DOPO 2 GIORNI DA ME SON TORNATI….AGGIUNGERE ALTRO E’ SUPERFLUO…..

    • Salvio sei solo un poveraccio, l’unica cosa superflua sono i tuoi stupidi commenti….fai una cosa, ascolta il mio consiglio, domani mattina vai prestissimo in ufficio,raccolgi quanti più attestati novit puoi e fai tutte le polizze che puoi e che vuoi, fai pagare le polizze di più o di meno, non importa, ma ti auguro che tra sei mesi ti sbattino fuori senza un motivo e che vada a bussare ovunque e che tutti ti sbattino la porta in faccia.Augurissimi sapientone..

    • Non vedo di cosa lei si possa vantare?
      Vuole che le dicano che è bravo a far spendere di più per avere le stesse cose che può darmi un’altra compagnia?

  19. Salvio, ma quando la finirai di dire “cretinate”? Ma che lavoro fai? e sopratutto, ma chi ti credi di essere?
    Falla finita e abbi rispetto per tutti coloro che ora hanno problemi. Domani potrebbe succedere anche a te.

  20. Si stanno mangiando l’ITALIA fra aumenti e truffe ecc…
    Quello che non hanno capito e che tutto ha un’inizio e tutto ha una fine, poveretti si sentono GRANDI ma un giorno capiranno che non sono NULLA, la vita e fatta di cose semplicissime, basta sapersi accontentare di ciò che ci ha dato il PEDRETERNO per vivere sereni.

  21. Caro Silvio che rapprsenti tutta quella categoria di gente,”anche politica” che non è a favore dei consumatori!!In primo luogo dimostri la tua mancanza di preparazione in campo assicurativo, se fossi veramente informato , sapresti che Novit attualmente ha i premi più alti di fondiaria sai ed altre compagnie,tralaltro liquidava i sinistri con doppia firma in tre giorni, aveva un’efficenza che sicuramente tu, come altri colleghi che gestiscono altre compagnie in italia, non potresti offrire. Ma soprattutto, non godere delle disgrazie altrui,non è una buona cosa,ci sono famiglie che sono rimaste senza lavoro e non sanno cosa dare da mangiare ai figli!!!!e se accadesse a te!!!!!!? Qualcuno può dirmi come si può agire per salvare Novit?

  22. Purtroppo non c’è più nulla da fare, i giochi sono fatti.

  23. X TIZIANA E J.P.
    IO NON HO NULLA A CHE VEDERE CON LE COSE E COMPAGNIE POLITICHE,MA LA NOVIT L’HANNO PROPOSTA ANCHE A ME CIRCA 3 ANNI ORSONO..MI E’ BASTATO DOCUMENTARMI PER CAPIRE CHE NON ERA UNA SITUAZIONE BUONA…”SENZA CAPIRE NIENTE”COME VOI DITE AVEVO CAPITO CHE AVEVA 2 ANNI DI VITA…IL TEMPO DI FAR ARRICHIRE BROKER,AFFINI E AVVOCATI….E POI PARLATE DI GENTE CHE VA IN MEZZO ALLA STRADA…DEVO PENSARE CHE NON VI SIETE MANCO”INGOZZATI”ABBASTANZA(IO LO AVREI FATTO SAPENDO CHE DURAVA 2 ANNI)…POI STA LEGGENDA DELLE PERSONE CHE VANNO IN MEZZO ALLA STRADA…I PORTAFOGLI SI COSTRUISCONO NEGLI ANNI..CON FORZA,TENACIA E PAZIENZA..E CHI HA FATTO CIO’ AFFIDANSOSI ALLA NOVIT PER ME SE L’E’ ANDATA A CERCARE E FRANCAMENTE NON HA LA MIA SOLIDARIETA’…LA STESSA CHE DO AI CLIENTI SPESSO PERBENE CHE HANNO DATO FIDUCIA A CHI GLI HA VENDUTO LA NOVIT…CON LORO SONO SOLIDALE 2 VOLTE..

    • Leggevo che avevano proposto anche a te la NOVIT insomma sono venuti da te !!!!!!!!!! Bene questo mi fa capire che hai delle potenzialità fuori dal comune. Ma tu sembra avevi immediatamente capito la non consistenza di questa compagnia ed hai rifiutato. Se io dovessi avere il piacere di restare in questo campo ed avere contatti con altre compagnie ti interpellerò dato che oltre a fare l’assicuratore fai anche il veggente !!!!!!!!
      Comunque, se fossi in te, non farei ulteriori commenti in quanto continui ad offendere tanti colleghi rimasti senza alcun lavoro ma, soprattutto, la nostra professionalità, cosa che a te credo manchi. Infatti puoi evitare di giudicare dato che non sai neanche con quali PROFESSIONISTI seri e preparati ti confronti qui e, posso garantirti, che dovrai farne molta di strada affinchè possa anche solo dialogare con noi.
      Ti invito a fare i preventivi ai tuoi clienti ed a pregare che ciò non accada anche a te………

  24. Grande Salvio!!!! Tutti con Te !!!! Sei il nostro idolo! Sei il Geronzi de’ noantri!!!!

  25. Anch’io, come altre persone, mi sono fidato delle promesse verbali di qualcuno (non faccio nomi perchè mi ritengo una persona corretta e leale) e soltanto adesso mi rendo conto di essere stato un ……. ingenuo.
    Ho voluto credere al progetto Novit fino all’ultimo e adesso mi ritrovo con un pugno di mosche.
    Chi mi ripagherà del tempo perso ?

    GRAZIE NOVIT

  26. Hei ! ma nessuno ha risposto a stefano:

    A parte tutti i discorsi del perchè e per come sia fallita…..ma noi clienti come siamo messi? La mia polizza scade ad ottobre, sono coperto o stò girando senza la copertura assicurativa? La classe di merito la conserveremo o perdiamo tutto?

    • Mi sa che abbiamo sbagliato sito, qua parlano solo gli ex dipendenti novit che discutono del “io lo sapevo, io non lo sapevo” e altre cose loro; con tutto il rispetto per il loro posto di lavoro vorrei, come molti altri clienti novit sapere la nostra situazione; come già detto a me scade ad ottobre, a mio padre, pur sapendo che la novit era in pessime acque da mesi, gli è stata rinnovata la polizza annuale il mese scorso. Agente onesto????? Ma, chissà se tutti quelli che stanno discutendo in questo sito sono stati onesti con i loro clienti.

      • l’onestà è alla base di qualsiasi lavoro, poi se sei abituato diversamente saranno problemi tuoi….per quanto riguarda la tua situazione se hai pagato la polizza di aprile sarai assicurato fino ad ottobre, se in polizza oltre alla rca normale hai altre garanzie(es, incendio/furto) queste ultime cessano decorsi 60 giorni dalla data del provvedimento ossia il 7/06/2011,padre lo stesso…l’assicuratore ha consegnato la polizza poichè all’oscuro di quello che sarebbe successo,facciamo gli assicuratori non i maghi indovini!Buona pasqua

        • E invece per chi ha avuto un sinistro alla fine di marzo, ma non è ancora stato liquidato?

        • Non ho capito la frase problemi tuoi, ma faccio finta di niente, visto che sto parlando di persone che sapevano già da febbraio che la Novit era commissariata, quindi io parlo almeno dell’onestà di informare i clienti della situazione, non bisognava certo essere dei maghi per capire ciò che poteva succedere. Buona Pasqua.

  27. adesso come si fa con le quietanze semestrali che non si possono consegnare visto che non le manderanno?in campania non ci sono compagnie che si prenderanno carico di queste semestralità…. ho già chiesto a qualche agenzia ma niente…. e chi ha sospeso l’auto per riprendere come fa? e chi dall’8 aprile è senza polizza (semestralità) ed adesso nessuno se lo prende che fa? un passaggio di proprietà…bah…….

  28. SWalve sono un cliente.La mia semestralità è scaduta il 10 aprile, come posso fare per rinnovarla?
    Aiutatemi vi prego non posso stare senza auto, il mio lavoro è a 30 Km da casa.

    • Per SALVIO il veggente

      Leggevo che avevano proposto anche a te la NOVIT insomma sono venuti da te !!!!!!!!!! Bene questo mi fa capire che hai delle potenzialità fuori dal comune. Ma tu sembra avevi immediatamente capito la non consistenza di questa compagnia ed hai rifiutato. Se dovessi avere il piacere di restare in questo campo ed avere contatti con altre compagnie ti interpellerò dato che oltre a fare l’assicuratore fai anche il veggente !!!!!!!!
      Comunque, se fossi in te, non farei altri commenti in quanto continui ad offendere tanti colleghi rimasti senza alcun lavoro ma, soprattutto, la nostra professionalità, cosa che a te credo a te manchi. Infatti puoi evitare di giudicare dato che non sai neanche con quali PROFESSIONISTI seri e preparati ti confronti qui e, posso garantirti, che dovrai farne molta di strada affinchè possa anche solo dialogare con noi.
      Ti invito a continuare a fare i preventivi ai tuoi clienti ed a pregare che ciò non accada anche a te………

    • Ciao Domenico, è un problema per tutti, la mia compagnia ancora non ha emesso una circolare in merito, ma entro qualche giorno ci saranno diposizioni.

    • Recati presso il tuo assicuratore, ti darà un modulo da compilare per richiedere l’ultimo attestato di rischio disponibile, qualora non fosse in grado di assicurarti con altra compagnia, ti consegnerà copia del contratto stipulato con Novit, ed una dichiarazione che dovrai firmare…recati presso altro assicuratore e avrai la tua polizza, come per legge!comunque puoi tranquillamente collegarti al sito Novit e nell’area clienti c’è tutta la documentazione necessaria.Buona Pasqua.

  29. Esprimo tutta la mia solidarietà ai colleghi Novit che non navigano certo in buone acque, però ne esprimo di più ai clienti. Io sono un agente generale di una compagnia che sull’auto a un prezzo medio alto, e ho SCELTO di lavorare così. Chi ha scelto Novit o Liguria o Navale o Vittoria sapeva che sul prezzo avrebbe avuto pochi rivali, ma forse ha trascurato altri particolari. Come dice Salvio, che forse poteva essere più delicato visto il momento che state passando, se un prodotto costa la metà di un altro a parità di condizioni…ci sarà un perchè! E non facciamo finta di non saperlo, perchè quando il cliente entrava da me e al mio preventivo di 500 euro rideva e mi diveva “Novit mi fa 300″…io cosa potevo fare? Però se su 100 pezzi io incasso 5000 e tu incassi 3000 e considerata la variabile sx …cosa può succedere? Quello che è successo. Quindi massimo rispetto per i nostri colleghi ma maggior rispetto per i clienti perchè eravate in commisariamento da parecchio, non è un fulmine a ciel sereno, e qualcuno nonostante tutto ha continuato a emettere contratti nuovi. Vi faccio tanti auguri ne avete bisogno.

  30. Scusate, però siamo onesti, non è un fatto politico. Novit era piena di debiti, è stato imposto ai soci di ricapitalizzare e non lo hanno fatto, cosa c’entra la politica? Questa è solo ua cattiva gestione!

  31. Grazie Emilio, speriamo bene

  32. X LITTLE………IO DOVREI FARE MOLTA STRADA PER PARLARE CON TE….PER PARLARE CON UN PROFESSIONISTA SERIO E PREPARATO…SONO MESSO DAVVERO MALE SE A DIRMELO E’ UNO APPENA TROMBATO DALLA NOVIT(TROMBATO MA IL RAPPORTO ERA CONSENZIENTE…
    X EMILIO:APPREZZO MOLTO IL TUO INTERVENTO NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA…TI INVIDIO SINCERAMENTE LA FORMA CON LA QUALE HAI ESPRESSO IL CONCETTO…COMPLIMENTI SINCERI!

    • Si devi fare molta strada……ma proprio molta !!!!!!!ti informo, che ho una compagnia primaria come Agente da circa quarant’anni e non per puro caso……..tu intanto continua a fare preventivi auto ai tuoi clienti dato che secondo me potrai solo ed unicamente emettere contratti auto……..

  33. Parlare oggi del previsto Fallimento della Novit in anni 2, è ripugnante troppo semplice e scontato.
    La realtà è che molti Intermediari A ed E oggi navigano in cattive acque, ovviamente cercare un colpevole esterno al ruolo di intermediario è semplice ma non porta a nulla.
    I tanti clieni Novit avranno prima dell’8 di Aprile la garanzia di essere coperti per la sola R.C. mentre chi aveva rischi diversi assicurati dall’8 Giugno vedrà decadere queste garanzie.
    Chi invece ha scadenze dopo l’8 Aprile 2011 dovrà avvalersi di un’altra compagnia e poichè il sistema informatico Novit non è ancora riabilitato non si potranno manco stampare i duplicati degli attestati di rischio, ma è possibile esercitare la facoltà di recesso ex art. 169, comma 2, D.Lgs. n. 209/2005 e in abbinamento a questa richiesta l’utilizzo del regolamento ISVAP n.4 del 9 Agosto 2006 per avere il rilascio dell’attestato di rischio.
    Mi è giunta voce che alcune compagnie abbiano il veto di assumere assicurati provenienti da Novit.
    Per concludere non voglio fare la morale a nessuno, ma Novit è finita in mano a persone che più che essere professionalmente Agenti o Sub Agenti erano i “Maghi” dello sconto.
    Ho visto troppi contratti con scontistiche esobitanti, e intermediari che come se nulla fosse continuano incontrastati ad utilizzare gli sconti come abbassamento di tariffa e la stessa ed altrettante compagnie che continuano a dargli fiducia e sconti.
    Se Novit Assicurazioni S.p.A. oggi è solo Novit il problema sono anche le persone che lavorando per questa ex società assicurativa si preoccupavano più di avere sconti che non di guadagnarsi la fiducia dei Clienti.
    Il ramo auto è già stato penalizzato dalla L.40 (Decreto Bersani) quindi non essendoci gli ingressi in 14° classe viviamo una situazione poco redditizia.
    Lavariamo con serietà utilizzando le tariffe.

  34. Cari colleghi, qualcuno mi sa dire cosa dobbiamo fare degli incassi della 1^ decade di aprile? Non sono riuscito a stampare il diario di cassa, posso solo fare un elenco basandomi dal conto corrente dedicato.
    E’ consigliabile inviare un elenco al liquidatore?Si corre il rischio di una denuncia per appropriazione indebita? Inoltre come fare per avere la sicurezza che gli ultimi giorni sono stati acquisiti da NOVITWEB?
    Grazie

    • Enzo, a me è arrivata una comunicazione che dice di versare le somme dovute e siccome manco a me fa’ accedere al sistema informatico abbiamo fatto un’estratto conto approssimativo e lunedì verseremo gli incassi come si è sempre fatto.
      Poi arriverà a breve un’altra comunicazione relative alle modalità di restituzione di tutti i titoli assicurativi/contrassegni/certificati di polizza.

  35. Salve sono un cliente della ex novit ass. spa vorrei
    sapere se ho perso i soldi di una polizza sospesa e
    se posso rivalermi legalmente e su chi grazie

  36. ma con la richiesta via fax al liquidatore, lo invieranno secondo voi l’attestato? O nemmeno questo!

  37. Salvio come vedi ci disturbi e ti dirò di più parli in modo talmente sconclusionato che addirittura
    ho seri dubbi che tu possa appartenere alla categoria,detto questo, ti pregherei di non interrompere il nostro forum costruttivo con discorsi inutili ed inconcludenti!!
    ***PER I CLIENTI NOVIT: la vostra copertura è operante fino alla prima scadenza successiva,ovvero fino a quando il premio di polizza è stato pagato, quindi TRANQUILLI SIETE COPERTI, se avete una scadenza intermedia basterà l’ultimo attestato utile,l’ultima copia di polizza pagata ed una semplice autodichiarazione che troverete sul sito dell’isvap.
    Se alla scadenza di contratto l’attestato non arriva quella stessa dichiarazione varrà come attestato.
    PER I SINISTRI: Se avete ragione potrete rivolgervi alla compagnia di controparte, se avete torto provvederà ,attraverso una procedura particolare, il fondo di garanzia vittime della strada. Per le polizze sospese e quelle incendio e furto purtroppo non si potrà fare nulla.Un caro saluto a tutti.

    • salve gentilmente le volevo chiedere un’informazione.
      6 mesi fa’ avevo pagato il semestre e successivamente dopo una settimana l’avevo bloccata causa ritiro di patente,la settimana scorsa mi reco all’assicurazione intermediaria per riattivarla, e mi rispondono che la novit e fallita e i soldi del premio sn andati persi, e che per avere una copertura assicurativa della mia auto dovro stipulare un nuovo contratto.quello che mi chiedo ma questi intermediari non hanno nessuna responsabilita’? quando fallisce una societa’ e nn c’e una soluzione per recuperare i soldi del premio? La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.

  38. MA è vero che probabilmente le agenzie potranno stampare gli attestati?Vi risulta? Sarebbe la cosa migliore per i clienti

  39. salve sono un cliente novit , la mia auto si e’ guastata e non e’ riparabile non sapendo della situazione fallimentare della societa’ ho aquistato un altra auto , vorrei sapere se e’ possibile passare l’assicurazione su quest’ ultima , dato che l ho pagata da circa un mese con scadenza 2012. non vorrei ripagare un altra polizza assicuativa . vi ringrazio anticipatamente

    • Caro Alessandro, non puoi passare l’assicurazione dall’auto attualmente assicurata con Novit sulla auto nuova, dovresti sfruttare il Decreto Bersani, quindi stipulare nuovo contratto e, contemporaneamente, inviare al liquidatore richiesta di rimborso per il premio pagato e non goduto..sarai in lista dei creditori..un po di pazienza e si risolve tutto!

      • ciamo marta gentilmente si potrebbe avere un modello di domanda per il risarcimento del premio? grazie anticipatamente

  40. Caro J.P. sono pienamente daccordo con te, non diamo spazio a stupidi commenti, ma preoccupiamoci dei nostri clienti che come noi hanno avuto un fulmine a ciel sereno dalla sera alla mattina…è vero,io lavoro in plurimandato ma posso “assicurare” che Novit era l’unica compagnia a liquidare in pochissimo tempo,una compagnia scomoda per le grandi imprese che hanno il monopolio in Italia, questa è l’unica verità…x on parlare di qst liquidatore e della gestione che ha adottato..restiamo uniti!!

  41. come devo fare x avere l’ttestato di rischio? x fare un’altra assicurazione? grazie rispondetemi

    • Può richiedere l’attestato stampando il modulo presente nel sito internet di Novit ed inviarlo direttamente via fax e per posta racc. A/R. all’Ill.mo Commissario Liquidatore.

  42. Ciao Marta, grazie per aver capito.
    Risposta ai ” bene informati “: Novit non era piena di debiti, doveva ricapitalizzare 4,5 Mln. di €.Sono stati portati all’atenzione di Isvap circa 10 società disposte ma, guarda caso, nessuno è andato bene!! Liguria opera con 80 mln. di perdite, FonSai con circa 1 mld!!! Eppure operano.Noi per 4,5 mln…..
    Ciao Marta, grazie.
    Buona Pasqua a tutti.

    • Buona Pasqua anche a te J.P…anche se per noi la settimana della passione non finirà di certo ora!Mi dispiace che i colleghi della concorrenza non avendo ascolto nelle loro misere agenzie vengano qui sopra ad urlare contro di noi…se non era per qst “fallimento”nemmeno se ne accorgevano i clienti della loro esistenza!!!Buona Pasqua a tutti!

  43. Leggere certi commenti, devo dire non è assolutamente piacevole, è pur vero però che l’eccessiva elasticità assuntiva, chiamiamola così,di tanti forse troppi colleghi non ha certo aiutato la situazione siamo onesti

  44. RISPONDO AD ENZO.Per prima cosa rivolgiti al tuo assicuratore di fiducia,saprà indicarti.Per richiedere l’attestato è necessario fare una semplice lettera raccomandata al commissario liquidatore,per fare un’altra polizza basterà esibire la ricevuta della raccomandata,la dichirazione di non aver fatto sinistri l’attestato dell’anno precedente ed una copia di polizza dell’ultimo contratto Novit.Troverai tutto sul sito ISVAP.

  45. Salve,
    mio figlio ha subito un grave incidente a Marzo 2010 da un assicurato Novit e doveva essere liquidato dalla Novit in questo mese. Cosa succederà adesso? Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi cosa devo fare per avere quanto ci spetta di diritto ?!
    Grazie in anticipo, comunque sono costernata per non dire peggio !!!

    • Gentile signora basta che si colleghi al sito internet della Novit Assicurazioni, ci sono tutti i moduli per richiedere attestati di rischio e risarcimenti alle varie Compagnie di assicurazione che sono state deputate per ogni regione a liquidare i sinistri per conto di Novit. Il sistema assicurativo italiano è uno dei più sicuri al mondo proprio perché le tariffe sono le più salate. Tutti i sinistri verranno pagati se pur in ritardo anche dal fondo di garanzia vittime della strada.

      • salve gentilmente le volevo chiedere un’informazione.
        6 mesi fa’ avevo pagato il semestre e successivamente dopo una settimana l’avevo bloccata causa ritiro di patente,la settimana scorsa mi reco all’assicurazione intermediaria per riattivarla, e mi rispondono che la novit e fallita e i soldi del premio sn andati persi, e che per avere una copertura assicurativa della mia auto dovro stipulare un nuovo contratto.quello che mi chiedo ma questi intermediari non hanno nessuna responsabilita’? quando fallisce una societa’ e nn c’e una soluzione per recuperare i soldi del premio? La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.

        • Tutti gli agenti di assicurazione, i loro subagenti e collaboratori sono coperti da apposita copertura assicurativa professionale che (farà ridere a chi legge) viene stipulata con Compagnie di assicurazione diversa da quella per la quale si opera! ed i clienti sono sempre tutelati se, ad esempio, dovesse avvenire il furto dei premi incassati e non versati alla Compagnia. Nel caso in cui si dovesse verificare il fallimento di una Compagnia di assicurazioni, l’agente non avrebbe alcuna responsabilità nei confronti degli assicurati se non quello deontologico di fornire tutte le necessarie informazioni riguardanti il caso. Non si possono in alcun modo recuperare i soldi dalle polizze sospese. Le consiglio di assicurarsi alla svelta da qualche parte.

  46. Fondiaria-Sai pare abbia l’Isvap in casa da ottobre 2010 ma nessuno ne parla. In Italia ogni 4 auto, 2 sono assicurate “”Fon-Sai” che vanta un debito di 4 mila miliardi di vecchie lire (pare) a Unicredit ed altri e cmq di una ricapitalizzazione di almeno 500 milioni di euro. Perché non è stata ancora commissariata? Quanto incide il peso del secondo gruppo nazionale sulle decisioni di Isvap e Consob? prima che sia troppo tardi? Groupama potrebbe essere la salvezza di tutti i problemi.

    • Commissariate Fondiaria-Sai, e L.c.a. Liguria !!! Isvap ??? dove sono le regole per queste compagnie ???
      Isvap… o salvi Novit, oppure le stesse regole valgono per tutti!!!

  47. Salve a tutti gli amici di Novit… il problema Fondiaria – Sai è un problema nazionale … la famiglia Ligresti sta vendendo immobili su tutto il territorio italiano per risanare l’azienda. Ma io mi domando > il signor Torri ex AD toro ass.ni e il suo fidato amico ex AD di New holland che fine hanno fatto? Vorrei un loro commento in merito a queste due figure di Novit assicurazioni… Inoltre il Sig. Melis che fine ha fatto? nessuno fa un ricorso al Tar ? Ricordate che dietro ogni agenzia e sub agenzia c’è un reddito familiare !!! Siamo in ginokkio!!!

    • A me risulta abbiano venduto niente, addirittura i figlioli del Salvatore (padre compreso) pare si siano presi anche per il 2010 bei dividendi di svariati milioni di euro! nel mentre la Compagnia rischia seriamente “provvedimenti importanti” ma a Roma presso l’Isvap stavano a rompere le scatole alla piccola Novit.
      Signori siamo onesti, il sistema truffaldino nazionale stà per esplodere!!! La legge non è uguale per tutti! questo è il problema dell’Italia! altro che unità…sono 150 anni di menzogne e disparità una dietro l’altra ed il caso di Novit fa capire bene che la volontà dei signori potenti è contro il plurimandato (Novit era in mano a plurimandatari che ne avevano le palle piene delle proprie mandanti!). Ma non finirà così…. W GLI AGENTI PLURIMANDATARI!!! LIBERTA’! LIBERTA’! LIBERTA’!

  48. salve!!!!!!
    non riesco a capire se il furto e incendio è coperto sino al sessantesimo giorno successivo al provvedimento di liquidazione.
    ringrazio anticipatamente chi saprà o comunque
    cercherà di darmi una risposta.
    assicurata novit che soltanto ieri ha preso conoscenza della notizia

    • Gentile Elisa, si, la copertura per le garanzie incendio e furto è valida fino al 60° giorno successivo all’emanazione del provvedimento,Buona Pasqua

      • E per quanto riguarda le altre garanzie accessorie, come la Collisione, e la garanzia dei cristalli?

        Grazie

        • Tuute le garanzie, tranne l’RCA, decadono al 60° giorno dal provvedimento.

  49. vorrei solo fare un commento a tutti coloro che stanno GODENDO SUL FALLIMENTO NOVIT….pensate per voi e per le vostre agenzie grandi ma grette e sottomesse ai grandi capi che per fare numeri e i belli a fine anno come cagnolini vi impongono di non fare sconti e rincarare i premi agli assicurati….NOVIT era la risposta a tutto e gestita da grandi AGENTI di assicurazione con le palle!! che han fatto diventare in poco grande questa compagnia…con gli sconti? e sia han aiutato tantissimo ma che ve ne frega a voi….mi spiace che ora non potrete piu’ rosicare io ci godevo come un lupo a portare via contratti a quei grandoni di GROSSE compagnie come le chiamate voi…e non sputate per aria come si dice da noi che ricasca sempre sopra sopra …NOVIT nel cuore per sempre …solidarieta’ colleghi mi raccomandoooo..

    • Io sono una cliente Novit, e grazie alla mia Sub-agenzia che per correttezza non menziono, ora mi trovo in questo pasticcio. io non credo voi agenti e sub agenti non eravate informati di tale situazione a Gennaio,non lo credo davvero, ma comunque la mia assicuratrice mi ha comunque fatto sottoscrivere il rinnovo della mia nuova polizza annua con un aumento di circa € 250 e sempre con Novit.. Ora mi sento Truffato e impotente, ma soprattutto grazie a NOVIT in una bella grana.
      Grazie Novit, grazie di niente………

  50. e aggiungo anche facciamo qualcosa signori,facciamo qualcosa di concreto han fatto morire una compagnia che faceva mangiare un sacco di povera gente che ci ha creduto col cuore …non trovo giusta questa situazione e non trovo giusti i commenti di gente che sta godendo su questa disgrazia…solo perche’ sin ora han rosicato quando agenti o sub NOVIT gli han portato via clienti…ma era il nostro lavoro avevamo le armi per farlo e le abbiamo usate….male? puo’ essere in qualche caso ma non nel mio ne’ in quello di tantissimi…ho un altra compagnia di primaria importanza con cui opero ma assicuro che NOVIT aveva ottimi prodotti di tan altro genere oltre l rcauto…l hanno fatta morire per far spazio a gente come quello che parla in questa discussione ..che ha rosicato sin ora…cerchiamo di stre uniti colleghi in questo momento ,speriamo qualcuno ci salvi….

  51. Salve

    Sono una, purtroppo, assicurata Novit

    Il 7 aprile (data del decreto Isvap) ho pagato il rinnovo annuale – con decorrenza dal giorno succesivo 08/04/11 al 08/04/12 –

    L apolizza è valida come dice il mio agente che asserisce di aver messo regolarmente in pagamento il giorno 08/04 la polizza ho debbo preoccuparmi?

    • Ciao anche io sono assicurato in Novit, e ho pagato il premio a Gennaio.
      Trascorsi due mesi dalla data del fallimento, il fondo vittime della strada risarcire i danni da te causati, fino al raggiungimento dei massimali minimi di legge.
      Le garanzie accessorie? LE ABBIAMO PERSE, PAGATE PER NIENTE, O MEGLIO CI SONO STATE RUBATE.

  52. per favore rispondete sono preoccupata! A giugno mi scade l’annualita’ della polizza auto. Ho chiamato torino è dice che non vi è da preoccuparsi che l’ attestato lo invieranno insieme ad una comunicazione di L.C.A. La richiesta allora bisogna farla solo per i duplicati? Per chi da giugno in poi ha scadenze annuali, Vi risulta che invieranno veramente l’attestato? Agli assicuratori la Novit avrà dato qualche comunicazione!

  53. salve vlevo chiedervi un infoo.. iol che ho pagato l’assicurazione che mi vale per 6 mesi ora che la’socita di assicurazione è fallita…^???? come faccio??? se mi fermano cosa mi succede???? e se faccio un sinistro????????? rispp graziee

    • …non ti succede un bel niente!sei assicurata!non hai letto evidentemente i commenti fatti fino ad ora…se fai un sinistro ed hai ragione, verrai pagata dalla compagnia di controparte, se invece sei tu che provochi il danno, la controparte sarà risarcita dal fondo vittime della strada.

  54. I vostri commenti sono tutti utili, ma io non ho ancora capito una cosa: premesso che la mia polizza scade ad agosto, io posso andare oggi da un’altra compagnia, disdire Novit e assicurarmi con l’altra compagnia? Sono in possesso di attestato di rischio emesso ad agosto 2010. Grazie…

    • Perchè rifare un nuovo contratto se la sua copertura assicurativa scade ad Agosto?Significherebbe pagare ulteriormente altro premio!!!Sfrutti il premio pagato fino alla scadenza e poi rifaccia il contratto con altra compagnia.Non c’è bisogno di disdetta, ormai la compagnia è in L.C.A.Distinti saluti

  55. HANNO RUBATO LA MACCHINA A MIA MOGLIE LO SCORSO 31MARZO 2011 AUTO ASSICURATA CON LA NOVIT.MA I SOLDI LI PERDO O RIESCO A RECUPERARLI’?RISPONDETEMI PER FAVORE SONO DISPERATO NON SO COSA FARE.DATEMI QUALCHE CHIARIMENTO.GRAZIE.

    • In teoria per due mesi dopo il fallimento l’impresa assicuratrice deve farsi carico dei sinistri e dei furti, dopodichè intercine il fondo vittime della strada sono per quanto riguarda l’RCA.

    • Non c’è da preoccuparsi, la Novit ha continuato ad incassare premi sino all’8 di aprile, quindi “li soldi ce stanno”. Il suo sinistro verrà liquidato, bisogna avere un minimo di pazienza. Non saranno pagati invece tutti i sinistri relativi ad incendio,furto,rapina,atti vandalici,ecc. successivi all’8 giugno 2011, giorno in cui decade l’obbligo a pagare disposto dalle autorità competenti (ISVAP).

  56. Quindi se ho ben capito “solo” le garanzie accessorie non verrano pagate.
    Quindi la scadenza contrattuale di ogni singola polizza, successiva al provvedimento di LCA, resterà valida, operante ed efficace.
    Non avrebbe senso quindi “spostarsi” ad altra Compagnia prima della scadenza annuale (ad es. 09-09-2011) già versata.
    E’ cosi?

  57. Scusate amici, ma leggo solo commenti di clienti preoccupati per le polizze che hanno acquistato con Novit… SIETE COPERTI – SIETE GARANTITI !!! fino alla scadenza riportata sul tagliandino al vetro…
    Per le garanzie accessorie ( incendio – furto ecc.) le garanzie decadono giorno 8 giugno!

    Da ora in poi parliamo solo delle figure (Torri- Melis ecc.) di Novit. Che fine hanno fatto questi signori? Con tanta potenza, con tanta voglia di aggredire il mercato assicurativo, non riescono a fare neanche un ricorso al TAR ??? Ho notizie nn ufficiali di Melis che si è dimesso dal gruppo agenti GROUPAMA … è vero?

    Il Torri che fine ha fatto ? Salva la Novit ? Possibile che assicurazioni di M..da in passato sono state assorbite ( vedi GEAS – ntirrena-maa-liguria ecc) e non si è riusciti a fare una gestione assicurativa su Novit? Isvap, le leggi sono uguali per tutti… Liguria ha debiti per 60 mni di euro… Giustamente Novit in L.c.a. Giusto ?

    • Ma novit e groupama hanno gli stessi grandi capi?
      faccio questa domanda perchè in rete non sono riuscito a trovare nulla in merito.
      Ho assicurato n° 1 veicolo in novit, e 5 in groupama, e non vorrei che facesse la stessa fine anche quest’ultima….
      SPERIAMO DI NO!!!

      • ..E non troverà infatti nulla. Groupama ha assorbito la ex Nuova Tirrena due anni fa. La persona che Lei cita non ha alcun ruolo di rappresentanza ne dentro e tanto meno al di fuori di Groupama Assicurazioni S.p.A.. Il sig. M. era il rappresentante degli agenti Groupama all’interno della Compagnia. La Groupama è una tra le più grandi Compagnie francesi, tra le prime 15 in Europa, tra le prime 10 in Italia. A tutela dei propri assicurati la Groupama ha recentemente disposto il blocco degli sconti proprio per evitare che la vicinanza tra i due portafogli clienti (Novit/Groupama) entrassero in quello transalpino. Il portafoglio Novit si disperderà nel giro di 12 mesi andando a finire un pò quà ed un pò là.. La posso rassicurare dunque che i suoi contratti sono al sicuro. I francesi non scherzano.

  58. QUESTO BLOG MI SEMBRA DI PARTE….E’ TUTTA COLPA DELLE GRANDI LOBBY ASSICURATIVE??MA UN MINIMO DI ESAME DI COSCIENZA NIENTE??SE QUESTO BLOG VUOLE ESSERE COSTRUTTIVO UN MINIMO DI AUTOCRITICA VA FATTA…TUTTI COLORO CHE IN UNA SITUAZIONE INCERTA HANNO FATTO RINNOVARE I CONTRATTI NOVIT COSA HANNO DA DIRE A LORO DISCOLPA?NESSUNO SAPEVA DEL FALLIMENTO??E’ STATO COSI’ UN FULMINE A CIEL SERENO??PARLATE COME SE LA NOVIT FOSSE MOPTA PER UN INFARTO IMPROVVISO….CHE NESSUNO SI ASPETTAVA…IO HO LA SENSAZIONE CHE SI TRATTASSE DI UN TUMORE CHE TUTTI SAPEVANO CHE PRIMA O POI SAREBBE MORTA…ATTENDO PER CORTESIA RISPOSTE E NON INSULTI COME AVETE FATTO CON CHI HA DETTO QUALCOSA CONTRO LA NOVIT..GRAZIE.

  59. ciao, sono una sub-agente novit, la messa in liquidazione della compagnia mi lascia sconvolta. devo dire che in tre anni di lavoro mi sono fatta un bel po’ di spazio nel mio territorio tirandomi addosso le ire e le ingiurie dei colleghi. novit era un piccolo goioiello sia per il rapporto qualita’ prezzo sia per la liquidzione dei sinistri sia per la facilita’ di tutto il sistema operativo.
    non riesco a capire perche’ anziche’ metterla in liquidazione non sia stata assorbita da altre compagnie, forse perche’ i pesci grandi mangiano i pesci piccoli? vi siete chiesti le conseguenze per gli agenti per i sub-agenti e per gli assicurati?
    io so solo che sto combattendo per non perdere il mio lavoro e per tutelare coloro che si sono affidati a me, quindi a novit. voglio dire solo: se qualcuno ha colpa perche’ ha voluto togliere di mezzo un potenziale avversario dovrebbe guardarsi allo specchio e sp…… in faccia. VERGOGNA

  60. io sono un cliente Novit ed ho saputo del fallimento della suddetta assicurazione solo oggi quando sono andato a portare l’attestato di rischio in sede per verificare il premio che avrei dovuto pagare per un nuovo anno contrattuale.
    che sorpresa nono avevano il coraggio di dirmi che era fallita senza che abbia ricevuto a casa una communicazione con ricevuta di A/R come si conviene per avvisare del fallimento e che ovviamente eravamo scoperti da eventuali sinistri. Vi sembra una cosa normale? Vi siete beccati il premio ed intanto ho un’altra auto sempre assicurata Novit che il contratto annuale scade a luglio ma che senza attestato di rischio non posso andare in un’altra agenzia per assicurarmi e devo stare a piedi per non rischiare sinistri, in quanto piove sempre sul bagnato…..
    “per di più mi sento dire <> come se io cliente so che la novit poteva fallire o ero consapevole a quello che andavo incontro!!!!!

  61. SALVE SONO UN CLIENTE NOVIT HO UNA POLIZZA SOSPESA
    DI CIRCA 700.00 EURO SAPETE DIRMI CHI MI DARA’ I SOLDI INDIETRO? E POI PERCHE’ NESSUNO HA INFORMATO I CLIENTI
    DELLA L.C.A.(FALLIMENTO)? PERCHE’ NON SI INFORMANO
    I MEDIA (IENE O STRISCIA LA NOTIZIA)DI QUESTA SITUAZIONE? CIAO SBRIGATEVI ALTRIMENTI NESSUNO PAGHERA’

    • Invia, all’indirizzo che trovi sul sito Novit,tramite raccomandata a/r intestata al liquidatore:copia contratto,copia sospensione e documento di riconoscimento, chiedendo rimborso premio pagato e non goduto.Ciao

  62. Ciao a tutti purtroppo di questo fallimento io ne ho subito le conseguenze, in quanto, un assicurato novit quasi sei mesi fa mi urtò nella mia auto immatricolata da un mese, dopo aver messo un avvocato e tempi lunghissimi burocratici vengo a sapere che la novit è fallita che ne sarà di me? chi mi ripagherà dei danni?

    • Mi sembra strano che in sei mesi tu non sia stato liquidato…se il cid è stato firmato da entrambi, era la TUA compagnia a doverti risarcire…!!!Quindi Novit era sollevata dal risarcimento…se poi, a distanza di 6 mesi non sei riuscito a farti rimborsare, evidentemente la TUA compagnia avrà avuto qualche contrattempo (60 giorni indennizzo diretto…90 giorni se cid a firma singola)….tutti i sinistri verificatisi prima del 07/04/2011 verranno liquidati…diversamente sarà il fondo vittime della strada a risarcire i danni.Stai tranquillo poichè il risarcimento lo avrai…e poi…avendo interpellato un legale, doveva dirtela lui la soluzione!

  63. caro raffaele stai pensando alle 700 euro quelle ormai sono volati via!!!!!!
    devi solo sperare che non ti succede nulla con l’auto se vuoi usare l’auto perchè dalle ultime chiacchiere l’assicurazione che momentaneamente ci copre per sinistri in cui abbiamo torto potrebbe poi rifarsi su di noi!!!!! che è molto più grave delle 700 euro!!!!

    ti lamenti perchè nessuno ne ha parlato in tv…..
    che nessuno abbia contattato striscia o altri, beh potresti farlo tu!!!! anche se ci ho già pensato io!

    tutti dobbiamo fare la nostra parte il tuo : sbrigatevi altrimenti nessuno pagherà mi sembra un pò come <>.

    • tutti dobbiamo fare la nostra parte il tuo : sbrigatevi altrimenti nessuno pagherà mi sembra un pò come: armiamoci e partite!!!!

      • cara MARTINA i miei 700,00 euro sono ormai volati come
        dici tu intanto io combattero’ per riaverli e quando
        dici ” armiamoci e partite” SBAGLI perche’ io sono gia’ partito e andro’ come un treno infatti ho avvisato i media della situazione.
        p.s. ricordati che io sono solo uno sprono per chi veramente ci perdera’ da questo fallimento assicurativo
        voluto chissa’ da chi

        • prima cosa caro raffaello semmai avrò sbagliato a scrivere il tuo nome ma questo non ti da il diritto di chiamarmi Martina!! in fondo in fondo non abbiamo mai mangiato insieme.
          nel tuo messaggio potevi essere più chiaro potevi già anticipare che hai chiamato i media e non scrivendo: perchè non si informano i media? come se ti riferissi a terzi!!!!
          continuo ad essere molto scettico sul recupero dei tuoi 700 euro tutto qui….

        • ciao raffaello io sono nella tua stessa situazione se ce qualcosa da fare non esitare a farmi sapere.ciao e a presto

          • Alessandro l’unica cosa da fare per riavere i soldi e’ informare i media (striscia ,iene, …)per denunciare questo fallimento in cui non sono state date disposizioni in merito alle polizze sospese e relativi rimborsi,sostituzione dei veicoli con relativi riborsi,rottamazioni veicoli sempre con relativi rimborsi,avviso ai clienti da parte dell’illustrissimo pregiatissimo dottore ingegnere…commisario liquidatore del c…o della L.C.A. di novit,invio degli attestati di rischio(dove sta’ scritto che lo devo richiedere se per legge lo devono inviare loro?) ecc..ecc… le associazioni che tutelano i consumatori dove sono???la famigerata isvap dov’e’??? IO HO FATTO UNA DENUCIA AI MEDIA MA NON E’ STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE ma se saremo in molti sicuramente qualche cosa si smuovera’

  64. SCRIVETE TUTTI AL SITO DELLE IENE E DI STRISCIA…SE SAREMO IN TANTI A FARE PRESENTE I SOPRUSI DI CUI SIAMO TUTTI VITTIME(ASSICURATI,AGENTI COLLABORATORI,IMPIEGATI), FORSE CI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE!!! FACCIAMOLO IN TANTI…CORAGGIO…SALVIAMO NOVIT !!!!!!!

  65. ciao mi chiamo nicola,e sono cliente vovit,ho chiamato l’agente dealla mia zona e gli ho chiesto delle spiegazioni,e sopratutto se facciamo incidenti ,mi ha risposto di stare tranquillo perchè siamo coperti ,mi devo fidare ,grazie qualcuno del settore che mi rispondesse.

    • Si è coperti fino alla prima scadenza utile per quanto riguarda l’RCA, se la sua polizza copre le garanzie incendio e furto quest’ultime decadono il 07/06/2011, tutte le garanzie accessorie(es. infortuni,assistenza) sono già decadute in data 07/04/2011.In caso di incidente se:
      ha ragione , verrà rimborsato dalla compagnia di controparte;
      se ha torto, la persona a cui causa il danno verrà risarcita dal fondo vittime della strada.

  66. qua sotto secondo me cè una grande fregatura,pensate che non ridanno nemmeno l’attestato di rischio ,a me non frega niente di perdere il semestre,l’interessante è stare tranquillo ,come ho gia detto prima ,e me lo ha assicurato l’agente di zona,voi ci credete x piacere rispondete ,cosa sta succedendo ,secondo me hanno ragione quelli di prima che hanno detto di scrivere a strisia ed alle iene .

    • L’attestato di rischio non verrà rilasciato, ma con una copia del contratto precedente e una autodichiarazione che riporti la sua classe di merito, lei potrà assicurarsi tranquillamente presso altra agenzia. Le iene o striscia dovreste contattarle per tutte le compagnie che non accetteranno tali autodichiarazioni!!!

  67. sono stato un sub agente Novit per tre anni , conclusione : ho messo in vendita un appartamento acquistato nel 2006 , ho problemi seri di salute , perdo l’80% dei clienti , queste sono le conseguenze pìù umilianti che una persona deve sopportare (anche se ci sono situazioni ancora più drammatiche ) .
    Ci spieghi qualcuno la colpa di chi è ?

    • Caro Pietro se leggi il primo commento fatto su questo blog, puoi capire la mia disperazione e la disperazione di tanti sub-agenti che come me e te hanno creduto nel progetto NOVIT… io sono dalla parte del cliente… pero’ cari amici potenti della Novit sappiate che avete messo in ginokkio migliaia di famiglie italiane!!! … si in ginocchio con i vostri sporchi gioketti di mercato !!! HELP STRISCIA LA NOTIZIA – HELP IENE – PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DOVE SEI ?

  68. Salve, sono robertoè ho stipulato la poliza il 16/03/11
    e aedesso mi ritrovo con una compagnia, che ai mè per sfortuna è fallita….ma io posso aprire una nuova poliza con un’altra conpagnia e alla novit chiedere il riborso della poliza???? fatemi sapere se’ è possibile grazie a tutti….roby

  69. Salve sono un ormai ex assicurato novit è sono rimasto davvero male da questa notizia… sono 5 anni che sono assicurato con novit è non ho mai avuto problemi!!!!
    L’ITALIA è SEMPRE STATA CORROTTA!!!! le persone che cercano di aiutare il prossimo vengono sempre fatte fuori da chi ormai a il monopolio!!!! E’ UN VERO SCHIFO!!!! la novit era l’unica assicurazione in italia che aveva prezzi davvero ottimi e offriva assistenza ai propri assicurati sempre.. non si merita questo!!!! spero che un giorno qualcuno metterà le cose a posto perchè giorno dopo giorno l’italia fa sempre piu schifo… MI PENTO DI ESSERE ITALIANO!!!!!

  70. rettifico e dico che purtroppo arrivati a questo punto devo vendere la macchina e camminare a piedi perchè solo la novit mi consentiva di pagare l’RCA. è preferisco camminare a piedi invece di dare i miei soldi a queste grandissime compagnie che si credono di comandare l’italia.

    Spero che la NOVIT possa ritornare un giorno!!!

  71. ciao a tutti .. leggevo i vostri commenti .. sono anch io , o mejo , ero anch io assicurata con Novit … come molti di voi nn ero a conoscenza del fallimento dell impresa e al contrario di molti bravi assicuratori ke parlano qui , la mia di assicuratrice non si è x niente preoccupata di avvertirmi di questa situazine, ANZI , mi sono resa conto del tutto xkè andando a pagare la mia seconda semestralità ( scaduta dal 15 maggio 2011) mi sono ritrovata l ufficio completamente vuoto !!! immaginate la situazione ???? ho chiesto poi informazioni a un negozio lì vicino e mi è stato risposto … “novit???se ne sono andati via tutti!!!è fallita!!!” tornata a casa mi sono attaccata al pc e ho appreso con i miei occhi la bella notizia . ora , da 2 giorni a questa parte anche la mia assicuratrice è sparita! staccando il cellulare , e a me non mi vuole nessun altro assicuratore!!!! vi spiego bene , ho purltroppo ancora un contratto aperto con la Novit , fino a novembre 2011 e tutti mi dicono che non posso stipulare un nuovo contratto , ma devo aspettare la scadenza per riavere la mia classe etc etc … così mi trovo con un unica macchina , ferma . chi sa cm uscirne???? se la società è fallita e io presento la dichiarazione presa dal sito novit insieme al contratto e tutto DEVE assicurarmi qualcuno ????? non è mio diritto ??? a chi la devo pagare ora la mia semestralità ???? help me!!!! grazie !

    • Il tuo assicuratore e’ sparito xche’ lui non ha il dovere di avvisarti ma dovrebbe avvisarti il commissario liquidatore che se ne sta’ fregando di tutti.Con un’autocertificazione che non hai fatto sinistri, che sei assicurata alla novit in liquidazione coatta amministrativa e che ti trovi nella classe di merito …. dovresti poter fare l’assicurazione R.C.A: dove vuoi ma purtroppo nessuna compagnia accetta queste dichiarazioni.Se vuoi un consiglio scrivi all ‘ ISVAP, a striscia la notizia e alle IENE

  72. salve ero assicurato anche io con novit,ma scaduto il semestrale ho avuto notizia del fallimento dell’ azienda ,avendo un contratto annuale che scadeva il 11\2011,vi sembra giusto che io non sia tutelato visto che il mio assicuratore cambiandomi compagnia assicurativa ,e premmettendo di avere classe di merito (prima)mi ha chiesto un aumento del 100%?

  73. cari amici ebbene ci sono anchio con voi nella stessa barca di novit , e mi sono rotto i cog…… dell’aumento e delle assicurazioni prima si incomincia dal 10% poi al 25 poi al 30 ma adesso e’ arrivata al 100% , ma sapete che vi dico da oggi in poi ne faro’ ammeno di questi ladri sciacalli tanto i primi a non averla coperta sono proprio loro .

  74. io sono un cliente Novit mi e stata rubata la macchina voi vi state lamentando io che devo dire che ho perso tutto
    e ho anche l’altra macchina assicurata con la novit
    e tutte le altre assicurazioni mi anno chiuso la porta in faccia
    in questo mondo di chi bisogna fidarsi
    spero che mi date un aiuto specie per quella che mi anno rubata a chi mi devo rivolgere spero che mi date una risposta
    grazie

    • Quando le è stata rubata?Se le è stata rubata prima del 07/006/2011 basta inviare richiesta al commissario liquidatore,se le è stata rubata dopo bisogna rivolgersi al fondo vittime della strada della sua regione (veda sul sito Novit) Per tutte le compagnie che le chiudono la porta in faccia, faccia una bella telefonata all’Isvap dicendo il nome e la città della Compagnia che si è rifiutata….e’ obbligatoria!!!Stanno facendo un abuso…

  75. Anch’io sono assicurato con Novit. Ho scelto questa compagnia non per risparmio. Ero assicurato con SAI dove avevo raggiunto faticosamente la classe 1, ma un giorno mi è arrivato l’avviso della compagnia di non volermi più assicurare, senza tra l’altro ricevere spiegazioni. Grazie al comportamento inspiegabile della SAI (mai avuto un incidente né un fastidio da me) molte altre compagnie hanno evitato di assicurarmi, trattandomi al pari di un truffatore, pertanto la scelta quasi obbligata è ricaduta su Novit. Insomma a mio parere le lobby c’entrano…

  76. Certo che ne ho lette di cotte e di crude…
    Cari clienti, ma che credete che noi del settore, solo perchè siamo del settore, abbiamo la palla di vetro? Ovviamente se avessimo saputo che Novit sarebbe fallita non avremmo rinnovato e/o stipulato nuovi contratti fino al giorno stesso della messa in liquidazione, o davvero pensate che l’abbiamo fatto apposta?E poi, rispondo a chi si lamenta per non essere stato avvisato dal proprio assicuratore…Ma vi rendete conto anche solo lontanamente di quello che un fallimento così repentino di una Compagnia comporti per un assicuratore?Della mole di lavoro per tentare di spostare un intero portafoglio clienti?Per voi si tratta di una singola polizza…due, tre quattro…per noi ci vuole esattamente UN ANNO per spostare (sperando di riuscirci) tutti i clienti…E mediamente in un travaso di portafoglio il 30% si perde fisiologicamente…E avete idea del numero di clienti da avvisare?Onestamente, io che avevo circa 600 clienti con novit, ora sto facendo il doppio del lavoro per cercare di accontentare tutti, mediamente sorbisco 2 ramanzine da ciascun cliente (una quando apprende che la novit è fallita, l’altra quando metabolizza la notizia!)che moltiplicato per 600 persone fanno 1200 ramanzine che sorbirò quest’anno per una colpa non mia…non so come pagare l’affitto questo mese perchè la mia fonte di reddito dalla sera alla mattina è svanita…e pensate che il mio primo pensiero l’8 aprile sia stato avvisare tutti i clienti?Me le pagate voi le raccomandate e/o le telefonate a 600 persone???Questo è UN LAVORO!Abbiate un pò di rispetto!!!E a quelli che vogliono chiamare le Iene o Striscia perchè non ricevono l’attestato (Mi sembra che Marta abbia largamente chiarito che NON SERVE per stipulare un nuovo contratto…ma quante volte avete bisogno di sentirla una cosa?!)…o perchè avevano la polizza sospesa (Amen…sono soldi persi, fatevene una ragione e date alla cosa la giusta rilevanza…che francamente, in una situazione extra-ordinaria, mi sembra minima!)…o perchè si sentono truffati…Buon Dio…Ma vi sentite?Ma truffati da chi???Ma quello che preferisco è (non ricordo il nome) quello che si è indispettito perchè niente di meno ha trovato l’ufficio chiuso…E che ti devo dire…Pensi che il tuo assicuratore sia andato in vacanza???Ha chiuso e non ti ha nemmeno chiesto il permesso…che modi!!!
    E ai colleghi che lavorano con altri gruppi ed ora fanno i maestrini…Lavoro anche io con grandi gruppi ma questo non mi rende migliore di altri colleghi che FANNO LO STESSO LAVORO CHE FATE VOI, CHE FACCIO IO, MIEI CARI COLLEGHI…un pò di rispetto!DA TUTTI!

    • Finalmente qlcn che la pensa in modo sano!!!Io mi ritrovo a dover travasare oltre 500 polizze…dalle 9.00 alle 22.00 tutti i giorni la stessa storia…per non parlare degli sciacalli che girano intorno …al danno anche la beffa!!!Piano piano ad ottobre saremo a metà strada!!!In bocca al lupo a tutti i colleghi!

      • Come procede il tuo travaso?Il mio disastroso…sto perdendo il 50%…sarà un fine anno mesto purtroppo.Saluti e in bocca al lupo

  77. buona sera a tutti vorrei sapere il giorno preciso che la novit è fallita xchè mi sa che il mio agente ha giocato molto su questo x truffare moltissima gente,vi prego datemi più informazioni possibili sull’accaduto anticipatamente vi ringrazio.Comunque io sono del sud “taranto” precisamente e la brutta gente è ovunque non al nord e centro no e al sud si dice un detto “tuttu u mun è pais e li cristian so stran no lu mun” tutto il mondo è paese e le persone sono strane non il mondo ciao e grazie ancora

    • Collegandosi al sito ufficiale di Novit può leggere il comunicato dove si evince la data di fallimento..Nessuno di noi ha truffato nessuno!Siamo gente onesta e lavoratrice che in qst momento sta lavorando il triplo per agevolare i propri clienti in tutti i modi..L’unica parola che sapete usare è TRUFFARE…mentre qnd fate i vostri bei sinistri non la tollerate proprio qst parola!!E’ STATO RIPETUTO PIU’ VOLTE, NESSUNO DELLA RETE AGENZIALE ERA AL CORRENTE DEL FALLIMENTO!!CE NE SIAMO ACCORTI IL GIORNO DOPO, POICHE’IL PORTALE ERA BLOCCATO!

  78. sono anche io un ‘assicurata Novit, mi scadeva la semestralita’ il 16-06-2011..vado per pagare e il mio agente dice che dovevo passare ad un’altra compagnia perche’ Novit era fallita (io ovviamente non sapevo nulla) e che avrei dovuto pagare 200 euro in piu’ all’anno, cose da pazzi!!chiado spiegazioni il perche’ non mi avessero avvisato per tempo e l’agente non sapeva che dirmi…al che mi incavolo e ho deciso di mollarli e cercare subito una nuova assicurazione, molte effettivamente come sentivano “assicurata Novit” hanno tentennato un po’, finche’ ne ho trovata una che mi ha fatto subito il contratto esibendo attestato di rischio dell’anno precedente e copia contratto Novit..ORA PERO’ MI CHIEDO VISTO CHE IL CONTRATTO NONVIT SCADE A GENNAIO 2011 DEVO DISDIRLO HO DECADE IN AUTOMATICO NON PAGANDO LA SECONDA SEMESTRALITA’????

    • Ma perchè scusami…la seconda semestralità a chi pensavi di pagarla?????Ovviamente il contratto è decaduto…

  79. se potete datemi una mano a capirci qualcosa..grazie

    • Non c’è bisogno di nessuna disdetta

  80. questi dati non vanno scritti su un blog!!!Sono dati personali!!Invii la richiesta per fax o raccomandata all’indirizzo ke trova sul sito Novit. Comunque dovrebbe recarsi presso il suo assicuratore e farsi compilare il modulo di autodichiarazione per l’attestato di rischio…Non scriva più i suoi dati così facilmente su un blog dove tutti possono leggere!

    • Ahahahahahah…questa è pazza!!!

  81. Ho inviato il modello x la richiesta dell’attestato di rischio circa 15 gg fa e ancora non ho ricevuto nulla, come è possibile????? Non posso stipulare un nuovo contratto ed ho l’auto non assicurata, come posso fare????

    • Tra le 2 l’una: o stipuli un nuovo contratto esibendo anche solo l’ultimo tagliando pagato (almeno quello lo avrai!) oppure compri una bella bicicletta 😀

  82. Proprio ieri sono riuscito a stipulare una nuova polizza con un’altra compagnia, nonostante la scadenza della vecchia con Novit fosse ad agosto. Ho fatto la dichiarazione di non aver subito sinistri ed esibito il certificato di rischio vecchio. Auguri a tutti gli ex Novit

  83. Che dire.
    Io lavoro presso la Direzione di una di quelle Compagnia chiamate “primarie”.

    Una dellecontrollate è tecnicamente fallita, più o meno come NOVIT.

    Il motivo reale?
    No politica, no finanza, no truffe ( in parte ).

    La compagni ha assunto tutti rischi a dir poco osceni, dalle ASL, ai comuni di tutta Italia, a medici…..oltre ad una scellerata politica tariffaria auto.
    due anni di gloria, di espansione, di brindisi, e poi come per magia 70 milioni di buco pagati in sinistri..ed ecco una Compagnia in vacca….

    Politica aziendale completamente toppata..

    capita anche questo

    • Corsi e ricorsi storici direi…e non imparano mai!!!
      Io lavoro adesso con 3 compagnie e tutte e 3 sono più o meno bloccate con rca almeno fino a fine anno (polizze centellinate e con re abbinata del 40% per intenderci)…questi sono i risultati delle assunzioni scellerate…ma la cosa drammatica è che sono sicura che quando si sbloccheranno si ricomincerà con la stessa politica aziendale…i subagenti come me sono destinati a diventare “stagionali”…

  84. Avendo fatto richiesta del mio attestato di rischio, al commissario liquidatore via fax in data 10 giugno2011. Ancora ad oggi non ho ricevuto codesto attestato dell’anno in corso. per assicurare la mia macchina mi chiedono: Dichiarazione degli elementi costitutivi del contratto. Faccio presente che non posso assicurare la mia auto scaduta il14/06/2011, chiedo gentilmente che mi vengano spediti quanto prima, questi documenti. Perche’ ho la macchina ferma piu’ di un mese.Nessuno mi assicura se non porto detti documenti. saluto cordialmente gino giacalone.

    • Io ho fatto una nuova polizza con la Fondiaria Sai esibendo il vecchio contratto con il certfificato di rischio e facendo la dichiarazione… Saluti

    • Stai aspettando che ti spediscano la Dichiarazione???Davvero???La dichiarazione la devi fare tu!!!
      http://www.novitassicurazioni.it/IT/allegati/dichiarazione.pdf
      Stampala da questo link, compilala, firmala, e presentala in una qualsiasi agenzia unitamente all’ultimo tagliando pagato…ah ovviamente porta con te il libretto dell’auto e la patente!In bocca al lupo

  85. Ero assicurato novit e pagavo 680,00. Ho fatto un preventivo mi hanno chiesto 1890,00. Che cosa ne pensate?

  86. Ciao Sabrina…Direi che siete andati a piedi tutta l’estate perchè senza la richiesta (che tu hai inoltrato il 22/09) era molto difficile che qualcuno ti risarcisse!E’ passato solo un mese dalla tua richiesta di risarcimento…Attendi ancora un pò…In bocca al lupo…

  87. Vergogna!!!! Scopro oggi che non posso rinnovare la polizza senza alcun avviso!!! La compagnia aveva buoni prezzi e buon servizio ma come al solito chi se ne frega!!!!! E ora chi pensa agli utenti e a quei poveracci che ci lavoravano? Sono certa del monopolio delle grandi aziende. Vergognatevi all’infinito.
    Solidarieta’ ai dipendenti.

  88. Visto il lungo tempo ormai decorso, chi mi sa dare eventuali novità relative al fallimento Novit ? Qualcuno sa se l’elenco dei Creditori è stato ammesso allo Stato Passivo della procedura di liquidazione ? Ad un anno di distanza, risulta se qualche creditore è già stato liquidato ? La procedura di cui sopra, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ? Un grazie particolare a chiunque fornirà notizie in merito. petinoinvestigazioni-Bari

  89. ciao mi chiamo Garcia nicolau,la novit è andata fallita ma io voglio il mio rimborso di 300euro!! la mi a assicurazione nn sa darmi spegazioni migliori,ma qualcuno dovra ridarmi quei soldi.

Leave A Comment