highlight news
Thun Catalogo Natale 2018 – Shop Online (ottobre 26, 2018 12:23 am)
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento-Catalogo (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)

Vacanze Rilassanti Mare – Isole Poco Abitate

30 aprile 2012
1254 Views
0 Flares 0 Flares ×

Isole poco abitate dove rilassarsi in estate

La cara buona vecchia Europa è ricchissima di piccole gemme dove trascorrere indimenticabili momenti di relax, visto che sono diverse le isole poco abitate e non toccate dal turismo di massa, dove la vita scorre tranquilla, lontanissima dal caos delle metropoli. Dando un’occhiata ai biglietti aerei trovati su Skyscanner è possibile trovare voli per queste isole. Scopriamo assieme le migliori.

Linosa, Sicilia

I voli Roma Catania rappresentano un buon ponte per raggiungere la nera isola di Linosa, caratterizzata da un mare intens, abitazioni tipiche gialle e una macchia mediterranea incredibilmente verde. Qui i 450 abitanti vivono un’esistenza tranquillissima in mezzo a diverse specie protette che nidificano sulle coste e le famose tartarughe Caretta Caretta.

Mljet, Croazia

Ci si arriva prendendo il traghetto da Dubrovnik (splendida località turistica croata) e una volta trascorsi i 30 minuti che separano dall’isola, ci si ritrova felicemente in un paradiso naturale ricoperto di pini marittimi e altre meraviglie, come la spiaggia di Saplunara. Le strutture turistiche sono a conduzione familiare e l’isola è frequentata esclusivamente da un turismo attento all’ambiente.

Patmos, Grecia

Si trova nell’Egeo e secondo alcune leggende, San Giovanni Evangelista trovò rifugio qui e da allora l’isola di Parmos è pervasa da un misto di spiritualità e misticismo. L’isola gode di un’atmosfera estremamente autentica, con le caratteristiche casette bianche appollaiate sulla roccia.

Zannone, Lazio

La si puo’ vedere sin da Ponza e appare come uno scoglio verdeggiante, popolato solo da ginestre, agavi e enormi fichi d’India. L’isola di Zannone è praticamente disabitata, fatta eccezione dei guardiani dei due fari. E’ presente anche un antico monastero, di cui comunque rimangono solo i ruderi.

Lagosta, Croazia

Si tratta di una delle più remote e inabitate isole dell’Adriatico. Presenta un paesaggio estremamente selvaggio, caratterizzato da coste rocciose a picco sul mare. Presso il piccolo capoluogo è possibile trovare antichi edifici dal sapore mediterraneo.

Gökçeada, Turchia

Quest’isola turca si trova all’entrata dello stretto dei Dardanelli e il suo nome vuol dire anche Isola del Paradiso. Non si tratta di un nome scelto a caso, visto che qui è possibile trovare realmente atmosfere da sogno, olive, vino, uva e un mare altrettanto divino. Tra le spiagge più belle spiccano quelle di Aydıncık, Kapıkaya e Uğurlu. 

Leave A Comment