highlight news
Thun Catalogo Natale 2018 – Shop Online (ottobre 26, 2018 12:23 am)
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento-Catalogo (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)

Visitare Berlino In 3 Giorni

3 marzo 2011
965 Views
0 Flares 0 Flares ×

Disponete di un week-end libero, e avete voglia di visitare Berlino, l’affascinante capitale della Germania, in soli 3 giorni? Questo articolo è quello che fa per voi! Berlino si  contraddistingue dalle altre capitali europee per la sua moderna architettura e per l’aspetto, senza dubbio più noto, della sua suddivisione, attraverso il famoso “muro“, che per 30 lunghi anni, ha diviso la città nella parte Est e nella parte Ovest, peraltro ancora molto evidente. Iniziando il nostro giro turistico da Potsdamer Platz, che grazie ai suoi edifici, firmati da architetti di fama mondiale, è una delle più affascinanti piazze d’Europa e il vero e proprio centro e punto di ritrovo della città, ci spostiamo verso la Porta di Brandeburgo, simbolo della città.

Fotografata ogni giorno da migliaia di turisti, è molto spesso luogo di manifestazioni di qualsiasi genere. Da non dimenticare assolutamente il monumento memoriale all’olocausto. Una visita decisamente più suggestiva è quella al Reichstag: sede del Parlamento tedesco, divenuta famosa per la sua maestosa cupola di vetro, accessibile tramite un ascensore, che porta fino ad un particolare sistema di specchi che riflette la luce in ogni direzione.

Da tenere in considerazione anche il Checkpoint Charlie, punto di passaggio che collegava il settore sovietico con quello americano dal 1945 al 1990; la Torre della TV, da dove si può ammirare tutta la città, vista la sua altezza e Alexanderplatz, considerata il centro della parte orientale della città. I mezzi di trasporto a Berlino hanno come caratteristica principale l’efficienza. Ci sono due tipi di metro: quella sotterranea identificata dalla U (U-Bahn) e la metro di superficie, la S-Bahn, le cui stazioni sono identificate da una S oltre alle svariate linee di autobus e i migliaia di taxi.

Solo la U-Bahn conta 9 linee con 170 stazioni per un’estensione pari a 150 chilometri. Ma la capitale tedesca non offre solo passeggiate di cultura e relax, ma anche un’ampia varietà di locali per quanto riguarda la vita notturna, per soddisfare le esigenze dei più giovani, ai quali piace vivere più di notte che di giorno. Tra discoteche, pub lounge bar, chiunque desideri trascorrere una serata all’insegna del divertimento ha praticamente l’imbarazzo della scelta, visto che Berlino è considerata come una delle città che non dorme mai.

Musiche di qualsiasi genere: techno, house, electro, pop-rock e chill-out animano ogni notte le serate dei locali e delle discoteche berlinesi, qui ne citiamo alcuni tra i più importanti con i rispettivi collegamenti ai siti: il Watergate, il Sage Club, il KitKat Club, il Panorama e il Visionaere. Buon divertimento!

Leave A Comment