highlight news
VDP-Via Delle Perle Abbigliamento (aprile 29, 2015 5:00 pm)
Belstaff Outlet Italia (aprile 24, 2015 6:47 pm)
Facebook Video Embed (marzo 30, 2015 2:35 pm)
YouTube Lancia YouTube For Artist (marzo 18, 2015 12:30 pm)
Twin Set Catalogo 2015 (marzo 17, 2015 8:38 am)
Federica Berardelli Borse 2015 (marzo 16, 2015 6:33 pm)
Xiaomi Yi Action Camera (marzo 9, 2015 7:11 pm)

Youtube – Creare Più Canali Con lo Stesso Account

30 luglio 2014
2434 Views
0 Flares 0 Flares ×

Youtube – Creare Più Canali Con lo Stesso Account e la stessa mail – Adesso è possibile! 

Creare due o più canali youtube con la stessa mail? Girando in rete mi sono imbattuto in un articolo che prospetta la possibilità di “switchare” letteralmente il canale You Tube senza dover creare un altro account Google.  Spesso capita, a chi esercita la pressione di Blogger, di dover pubblicare video per diverse pagine o siti internet che trattano argomenti differenti.

Facciamo un piccolo esempio per capirci meglio. Marco, (così chiameremo il nostro Blogger) gestisce due siti, uno sulla tecnologia (Smart Phone, console, giochi, video recensioni di prodotti tecnologici ecc.) e un altro sito di cucina, dove pubblica video-ricette.  Fino a qualche tempo fa Marco avrebbe dovuto caricare i video registrati sul medesimo canale YouTube.

Immaginate la confusione: affianco alla video-recensione dell’ultimo I Phone,  la video ricetta della pasta con le sarde. Ultimamente questo problema è stato risolto. Avrete infatti la possibilità di duplicare il proprio canale personale assegnando al nuovo canale creato un nuovo titolo e un sito, senza dover creare una nuova mail e quindi un nuovo account Google.

swithce

Youtube – Creare Più Canali Con lo Stesso Accaunt e la stessa mail [Guida]

Il procedimento è molto semplice:

  1.  Loggatevi al vostro account principale di Google e quindi di You Tube
  2.  cliccate su questo link.

    verrete reindirizzati alla pagina Channel Switcher che offrirà la possibilità di creare 1 o più canali You Tbe assegnando per ogni canale un nome diverso. Che siate cuochi provetti o nerd incalliti, o entrambe le cose, avrete la possibilità di pubblicare i vostri video nel canale adatto senza confusione. (vedi Screen in basso). Basterà cliccare su Crea un nuovo canale per creare un nuovo canale completamente autonomo rispetto al primo, pur mantenendo la stessa mail.

you tube switcher

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Leave A Comment